Assistenza sanitaria

Educazione, sicurezza alimentare, ma anche la salute è una componente molto importante per gli adolescenti di Goma. La mancanza di acqua pulita e cibo giornaliero, disservizi igienici e la difficoltà di accesso ai servizi sanitari rende soprattutto i bambini molto vulnerabili alle malattie.

La Maison Amani vuole proteggere e rinforzare la salute dei bambini. Per questo motivo offre ai propri bambini un’assistenza sanitaria. Tra l’altro tramite medici esterni appositamente chiamati, vengono anche effettuate le vaccinazioni e curati i bambini bisognosi di assistenza.

Un grane desiderio degli operatori di Maison Amani è di creare un centro sanitario autonomo all’interno della stessa Maison Amani. In questa maniera i bambini potrebbero essere curati in loco in tutte le situazioni di emergenza, e il supporto medico sarebbero sempre disponibile.

L’apertura di questa struttura medica anche alle immediate vicinanze e a altri bisognosi, potrebbe risultare un tassello finanziario sostenibile per Maison Amani, la cui importante attività sarebbe garantita ulteriormente. Questo è un progetto considerato importante, necessario e sostenibile da tutte le parti interessate. Le aspettative sono molto positive. Si spera di trovare quanto prima i fondi necessari per avviare tale importante progetto.